Non possono davvero mancare in questa lista due grandi esclusi: Toby Stephens e Luke Arnold. I due attori interpretano per quattro meravigliose, e superbe, stagioni i ruoli di James Flint e “Long” John Silver, nella Serie Tv Black Sails. Un prodotto sottovalutato e conosciuto da pochi (non so ancora se sia un bene o un male) e che ovviamente non è mai stato presa in considerazione in ottica Emmy.
La grandezza dei due attori è visibile fin dalle primissime scene e nella costruzione progressiva di due personaggi simili e insieme diversi tra loro, due individui che si alleano e scontrano in una danza mortale la cui conclusione rappresenta solo l’inizio di un’altra, quella dell’Isola del Tesoro.
Il talento di Freddie Highmore è stato finalmente riconosciuto quest’anno ai Golden Globe con la candidatura come miglior attore protagonista in una Serie Tv drama per “The Good Doctor”. Ma il ruolo che ha segnato il suo passaggio dal mondo delle giovani promesse a quello dei giganti è stato quello di Norman Bates nella Serie Tv Bates Motel. Accanto alla straordinaria Vera Farmiga nei panni della madre.
Adesso il treno di Bates Motel è passato e rimane l’amaro in bocca, dato che questi due attori non hanno ottenuto alcun riconoscimento, non sono stati nemmeno candidati. Lui dalle amnesie passa allo sdoppiamento della personalità, lei è il classico esempio di “quando l’amore è troppo”.
Utilizziamo i cookies.