7) ADAM DRIVER
Il nuovo divo che non è un divo. Prima di diventare Kylo Ren, Adam Driver era Adam Sackler: l’attore-falegname-nonsisabenecosa, interesse amoroso del personaggio interpretato da Lena Duhnam in Girls
Per ben sei stagioni abbiamo imparato a conoscere Adam Driver e ad innamorarci della sua bellezza non convenzionale e del suo talento fuori dalla norma. L’attore, che alla fama non da tutto questo peso e preferisce rifugiarsi in ruoli indie, ha ricevuto due nomination per il suo ruolo nella Serie Tv Girls, ma non ha mai vinto. Una delusione considerando la complessità del suo personaggio ed il modo in cui, anche fisicamente, l’attore è riuscito a renderlo molto più di un semplice personaggio televisivo.
8) EVA GREEN
Divina e terribile, una dea dell’oscurità. Questa è Vanessa Ives, personaggio della Serie Tv Penny Dreadful che per tre stagioni viene contesa tra Dracula e Lucifero, ma questa è anche Eva Green, il cui fascino magnetico emerge prepotente in questo ruolo come in tanti altri.
L’attrice non ha mai ricevuto un riconoscimento per questo ruolo che, senza dubbio, solo lei avrebbe potuto interpretare. Impossibile non rimanere folgorati dalla bellezza tormentata di Vanessa, una donna che cerca con tutte le proprie forze di aggrapparsi alla luce per poi cadere di nuovo tra le fauci dell’oscurità. Se vi serve un solo esempio per il quale Eva Green meritasse l’Emmy guardate l’episodio “A Blade of Grass” della terza stagione della Serie Tv.