L’attore ha ricevuto una sola nomination agli Emmy nel 2010 e non ha vinto. Non penso che questi fossero i piani dell’Isola perché senza Jack le cose difficilmente sarebbero state le stesse in Lost.
Jack è l’uomo di scienza, l’uomo logico e razionale che di fronte ai misteri dell’Isola non riesce ad avere una mente aperta ed è invece in continua ricerca di una risposta sensata. Il suo è uno dei percorsi più affascinanti della Serie Tv, perché lo vediamo pian piano accettare quello che prima per lui era impossibile, lo vediamo fidarsi ed affidarsi a qualcun’altro, lo vediamo amare e lo vediamo diventare un leader vero. Il sacrificio è l’ultima tappa di un percorso che rende Jack un uomo nuovo e libero. Matthew Fox ci ha regalato un personaggio indimenticabile e per questo merita la nostra gratitudine.
Ultima ma non ultima, la Cacciatrice in persona. Per sette stagioni Sarah Michelle Gellar ha interpretato Buffy l’Ammazzavampiri, un personaggio che ha segnato una generazione e ha aperto la strada alle tante eroine della cultura pop moderna. Buffy era una ragazza come tante investita da un potere immenso che non capiva pienamente. Una ragazza che sognava una vita normale, ma che si ritrova invece a dover affrontare di volta in volta i mostri peggiori dei nostri incubi. L’attrice ha dato vita ed anima al personaggio trasformandolo in un’icona generazionale.
Utilizziamo i cookies.