📌 Sono rimasti ustionati quattro soccorritori impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio nei pressi di #Cinecittà.
Si tratta di un caposquadra dei vigili del fuoco e di tre volontari della protezione civile, tra cui una donna, che sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. Le loro condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.
Il maxi-rogo al cosiddetto "pratone" – tra Cinecittà est, Torre Spaccata, Lamaro, Don Bosco e Cecafumo – partito da viale Bruno Pelizzi, alimentato dal vento, si era propagato con rapidità e aveva lambito le abitazioni.
Una colonna di fumo nero si è rapidamente sollevata sulla zona, ben visibile anche a diversi chilometri di distanza. Sono intervenuti anche alcuni elicotteri, con diversi lanci per cercare di spegnere il rogo. Diversi i soccorritori rimasti feriti.
Il fuoco ha anche avvolto un mezzo della Protezione civile, il veicolo multifunzione 4×4 Graelion, andato completamente distrutto. Dopo alcune ore l’incendio è stato domato.
#tgla7