55 anni di Divin Codino: buon compleanno Roberto Baggio

di Redazione

55 anni di Divin Codino: buon compleanno Roberto Baggio

| venerdì 18 Feb 2022 - 09:34

Se non avesse fatto il calciatore, avrebbe lavorato nella ditta di serramenti del padre ma grazie al suo talento è diventato uno degli Dei del Calcio, per tutti il Divin Codino. Ha unito intere generazioni di tifosi, diventando un’icona sportiva in Italia e nel mondo al punto da comparire in un episodio di Holly e Benji. Nato il 18 Febbraio 1967 a Caldogno in provincia di Vicenza, Roberto Baggio ha iniziato a giocare a calcio da bambino, nella squadra del suo paese. In campo ha fatto innamorare i tifosi della Fiorentina, della Juve, del Milan, del Bologna, dell’Inter e del Brescia e fuori dal rettangolo verde è riuscito nell’impresa di far tornare di moda il codino perché tutti i bambini volevano assomigliare a Roberto Baggio.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Yg6DA-Sw0EtjbmGM

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb