A Bari nasce la clinica IVI per la fecondazione assistita

di Redazione

A Bari nasce la clinica IVI per la fecondazione assistita

| lunedì 15 Feb 2021 - 16:47

Roma, 15 feb. (askanews) – Inaugurata a Bari una nuova clinica IVI di primo livello per la fecondazione assistita. I dati forniti dall’Istituto Superiore di Sanità hanno infatti visto, dal 2010 al 2017, salire il numero delle coppie che ha effettuato trattamenti di procreazione medicalmente assistita in Italia, da 69.797 a 78.366.

Spiega il professor Antonio Pellicer, Presidente e Fondatore di IVI, nato nel 1990 come prima istituzione medica in Spagna totalmente specializzata in Procreazione Assistita. "Qui i nostri pazienti potranno effettuare indagini di infertilità, visite ginecologiche, controlli ecografici e avviare i nostri percorsi di fecondazione assistita. Si potranno affidare alla professionalità della nostra equipe medica. Tutti i professionisti del nostro team si sono formati nelle nostre cliniche spagnole".

I cicli effettuati sono saliti da 90.944 a 97.888 e il numero dei trattamenti che si sono conclusi con esito positivo, ovvero con la nascita di un bambino, sono passati da 12.506 a 13.973.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb