A #Cambridge un’attivista pro #Palestina distrugge un antico ritratto

di Furio Piccione

A #Cambridge un’attivista pro #Palestina distrugge un antico ritratto

| sabato 09 Mar 2024 - 11:04

📌 L’opera esposta al #Trinity College di #Cambridge è danneggiata irreparabilmente. La ragazza ha prima spruzzato vernice rossa sul ritratto, poi ha tagliato la tela con un taglierino. L’attivista appartiene al gruppo #Palestine Action che ha rivendicato l’attacco con un lungo comunicato in cui si legge che "la vernice rossa, sta a simboleggiare lo spargimento di sangue del popolo palestinese da quando è stata emanata la Dichiarazione #Balfour nel 1917”. “Arthur Balfour, allora ministro degli Esteri del #Regno Unito, rilasciò una dichiarazione in cui prometteva di costruire ’un focolare nazionale per il popolo ebraico’ in Palestina, dove la maggioranza della popolazione indigena non era ebrea. Ha ceduto la patria palestinese, una terra che non poteva essere ceduta”.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb