A Londra proteste dopo gli scontri alla veglia per Sarah Everard

di Redazione

A Londra proteste dopo gli scontri alla veglia per Sarah Everard

| lunedì 15 Mar 2021 - 11:32

Milano, 15 mar. (askanews) – Dopo la veglia di sabato per Sarah Everard, Londra torna in piazza. Questa volta non per chiedere strade più sicure per le donne dopo l’omicidio della 33enne, assassinio per cui è sotto accusa un agente, ma per protestare contro la polizia per come ha gestito l’ordine pubblico durante la veglia.

In centinaia sabato si erano dati appuntamento a Clapham Common, l’ultimo posto in cui la vittima è stata vista viva, mentre tornava alle 9 di sera a casa da sola dopo una serata con amici. La manifestazione pacifica ma non autorizzata per le restrizioni a causa del coronavirus è stata bloccata dall’intervento della polizia che ha reagito con durezza, troppa secondo i londinesi scesi in piazza. Ci sono stati momenti di tensione e scontri e diverse donne sono state arrestate.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb