Roma, 27 mag. (askanews) – La tradizionale sfilata del polo a Roma ha formalmente aperto l’edizione numero 88 di Piazza di Siena. Dopo un anno di stop a causa del Covid, le squadre partecipanti al quadrangolare di Italia Polo Challenge hanno attraversato Via Tomacelli, Largo Goldoni e Via dei Condotti nel "cuore" della Capitale, arrivando in prossimità di Piazza di Spagna, per poi tornare all’Ara Pacis. La sfilata è stata seguita con grande curiosità da passanti e turisti, che non si sono fatti sfuggire l insolita occasione per scattare foto.
"Oggi inauguriamo l’88esimo concorso ippico internazionale di piazza di Siena a Villa Borghese. Per noi è un evento importantissimo, ci sarà anche un torneo di Polo. È un messaggio di ripartenza. Dopo un anno tragico, la gente ha voglia di riniziare e ripartire" dice Marco Di Paola, presidente della federazione Italiana sport equestri.
Diego Nepi, Event director di Piazza di Siena: "Rappresenta la ripartenza dello sport e dell’equitazione, la ripartenza degli eventi sportivi in Italia. Rappresenta ripartire dal cuore di Roma, ha dei messaggi ancora più forti e intensi".
Alessandro Giachetti, Dipartimento Polo Fise: "Per noi è importante, il Polo entra, per la seconda volta, nella cattedrale del salto ostacoli. Per noi è motivo di orgoglio".
Utilizziamo i cookies.