A #Valencia Re #Felipe è stato contestato dalla folla con lancio di fango

di Furio Piccione

A #Valencia Re #Felipe è stato contestato dalla folla con lancio di fango

| lunedì 04 Nov 2024 - 10:46

📌 Lancio di fango e la folla che urla "assassino",così è stato accolto re #Felipe, che con la regina #Letizia si è recato oggi, domenica 3 novembre, nelle zone alluvionate. Con lui a Paiporta, uno dei paesi più colpiti dall’alluvione nella regione di Valencia, c’era anche il premier spagnolo Pedro #Sánchez.

I cittadini sono scesi nelle strade piene di fango per raccoglierlo e gettarlo ai reali, ma anche al presidente della regione, Carlos #Mazón, e al premier #Sánchez, considerati i maggiori responsabili del disastro, come si vede dalle immagini diffuse dalla TV spagnola RTVE. Alcune persone sono riuscite a eludere il cordone di sicurezza, ferendo anche una guardia.

La visita del re, che sarebbe dovuta proseguire in giornata, è stata così sospesa. "Mazón, dimettiti!", "Quanti morti?", "Fuori!", gridava la folla, che accusava le autorità di averli abbandonati al loro destino. I morti ufficiali al momento sono 217, ma resta ancora incerto il numero dei dispersi: si parla di oltre 2000 persone.

E dopo Paiporta la coppia reale annulla anche la visita a Chiva, nella comunità valenziana. La decisione dopo un consulto con le autorità statali, regionali e della Camera.

Bisogna "comprendere la rabbia e la frustrazione" delle persone colpite dalle inondazioni, ha commentato il sovrano.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb