Al via i viaggi senza quarantena fra Australia e Nuova Zelanda

di Redazione

Al via i viaggi senza quarantena fra Australia e Nuova Zelanda

| martedì 06 Apr 2021 - 14:17

Milano, 6 apr. (askanews) – Liberi di viaggiare senza limiti e quarantena fra Australia e Nuova Zelanda. I primi due grandi Stati liberi dal Covid hanno annunciato un corridoio privilegiato fra le due sponde, una sorta di bolla che unisce le due isole a partire dal 18 aprile.

"È un passo avanti importante nella nostra risposta al Covid-19 e rappresenta un accordo che non credo esista in nessuna altra parte al mondo.", ha detto la premier neozelandese Jacinda Arden.

Una decisione che significa famiglie riunite, ma anche posti di lavoro e scambi economici che riprendono, ha sottolineato il premier australiano Scott Morrison.

I due Stati dell’Oceania vantano numeri molto bassi per contagi e vittime, grazie al fatto di poter bloccare in quanto isole più facilmente i viaggi, di avere grandi spazi e scarsa desnità abitativa fuori dalle città, ma anche grazie a interventi molto tempestivi soprattutto in Nuova Zelanda. Qui ci sono stati in tutto 26 morti, su 5 milioni di abitanti; in Australia le vittime sono state 1.000 su una popolazione di 25 milioni di persone.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb