Albania, il premier Edi Rama festeggia una terza storica vittoria

di Redazione

Albania, il premier Edi Rama festeggia una terza storica vittoria

| mercoledì 28 Apr 2021 - 12:47

Tirana, 28 apr. (askanews) – Il premier albanese Edi Rama ha rivendicato "la più bella delle vittorie" e ha annunciato di aver ottenuto un terzo mandato "storico" alle elezioni legislative del 25 aprile, dopo che il suo partito socialista ha ottenuto – secondo i risultati ancora non ufficiali – il 49% delle preferenze.

"Dovremo provare ogni giorno nel corso dei prossimi 4 anni che abbiamo meritato questa storica vittoria. È una grande e bella vittoria che bisognerà giustificare", ha affermato parlando ai suoi sostenitori nel centro di Tirana.

"Una maggioranza degli albanesi mi ha dato il privilegio straordinario di condurvi verso altre cime nel corso dei prossimi 4 anni e continueremo a salire".

Rama ha sottolineato che i socialisti, come l’opposizione democratica, hanno un obiettivo condiviso per l’Albania: che il paese divenga membro dell’Unione europea.

Ma il capo dell’opposizione albanese, Lulzim Basha, si è rifiutato di ammettere la sconfitta del suo Partito democratico.

"Queste elezioni non hanno niente a che fare con la democrazia – ha accusato in un intervento per i suoi sostenitori davanti alla sede del partito – in questa battaglia non ci siamo confrontati con un avversario politico, ma con un regime che ha fatto di tutto per devastare una campagna elettorale onesta".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb