📌 Il colloquio tra Elon #Musk e la candidata alla cancelleria tedesca di Alternative fur Deutschland, Alice #Weidel, è stato più che altro un tentativo di riscrivere la storia. "#Hitler era un comunista, si riteneva socialista". L’#Afd? "Un partito liberale".
I due si scambiano battute e ammiccamenti; Musk rinnova il supporto all’Afd, "l’unico modo per salvare la Germania". Criticano la Germania di Merkel e quella della coalizione semaforo. "Un’educazione socialista e unicamente orientata al genere – concordano – una burocrazia elefantiaca. Scelte energetiche stupide, come quella di spegnere i reattori nucleari dopo lo stop delle forniture russe".
L’attenzione sulle elezioni tedesche rimane altissima. La #Germania andrà al voto il 23 febbraio. Gli ultimi sondaggi vedono la coalizione semaforo (Partito Socialdemocratico, Partito Liberale Democratico e Verdi) in calo dopo il tracollo del governo guidato da Olaf Scholz.
Alternativa per la Germania è la seconda forza del Paese dopo l’Unione Cristiano-Democratica di Friedrich Merz. L’Afd è però affossata però dal rifiuto di qualsiasi alleanza degli altri partiti per la formazione di un governo con la destra estrema.
#tgla7 #shorts
Utilizziamo i cookies.