Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

di Furio Piccione

Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

| sabato 08 Mag 2021 - 17:57

Il peschereccio «Aliseo» è entrato nel porto di Mazara del Vallo (Trapani) scortato da una motovedetta della Guardia Costiera. A bordo ci sono sette uomini d’equipaggio compreso il comandante Giuseppe Giacalone, rimasto lievemente ferito dai colpi d’arma da fuoco sparati da una motovedetta militare libica. Sul posto il nostro inviato Lorenzo Cremonesi che racconta: «I libici hanno sparato direttamente a un peschereccio italiano in acque internazionali, e hanno sparato alla cabina, a decine di metri di distanza, per uccidere». L’assalto è avvenuto il 6 maggio a nord della costa di Tripoli, in acque internazionali anche se all’interno della Zona di protezione pesca libica. ( di Lorenzo Cremonesi / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/aliseo-libici-hanno-sparato-peschereccio-uccidere/35229418-afcd-11eb-8261-0c233af9e96e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb