Categorie: Notizie dal web

Anche a Roma ristoratori violano le regole e aprono a cena: “Non siamo noi gli untori d’Italia”

Anche a Roma diversi ristoratori hanno aderito alla protesta #IoApro, aprendo i loro locali nella serata di ieri venerdì 15 gennaio, per protestare contro le chiusure imposte dalla normativa anti Covid.

Tolleranza da parte delle forze dell’ordine che, almeno per la prima sera, non sono intervenute per far chiudere e sanzionare i locali.

"Questa che stiamo vivendo è una brutta realtà, parlano di ‘ristori’, ma con il 10 per cento del fatturato non ci copriamo le spese né l’affitto dei locali – spiega Max Vietri, il titolare del ristorante, intervistato da Fanpage.it – Abbiamo bisogno di lavorare, per arrivare a compiere un gesto così disperato siamo allo stremo, non avrei mai immaginato di arrivare a fare quello che sto facendo".

"Noi ristoratori e commercianti non possiamo essere considerati gli ‘untori’ o i capri espiatori d’Italia. Abbiamo famiglia, se rispettiamo tutti i protocolli della sicurezza perché devono continuare a tenerci chiusi". Poi aggiunge: "Se vado nei centri commerciali vedo un assembramento come sui mezzi e mercati, perché noi invece non possiamo lavorare? Non è possibile così, non ci stiamo".


https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YAIvQeSwnV1BqAgA

Redazione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Redazione
Tags: feed

Utilizziamo i cookies.