Angelo Bonelli canta in Aula “Il ragazzo della via Gluck” in segno di protesta

di Furio Piccione

Angelo Bonelli canta in Aula “Il ragazzo della via Gluck” in segno di protesta

| giovedì 21 Nov 2024 - 14:46

📌 Durante la dichiarazione di voto, Angelo #Bonelli deputato di Alleanza Verdi e Sinistra ha intonato le prime strofe de "Il ragazzo della via Gluck", la celebre canzone di Adriano #Celentano in segno di protesta contro il progetto di legge "salva Milano", spiegando che il brano è un simbolo contro la speculazione edilizia nelle città italiane.

"Questa è una grande canzone che racconta la speculazione edilizia nelle nostre città," ha detto Bonelli prima di iniziare a cantare.

Il vicepresidente dell’Aula, Fabio Rampelli, lo ha interrotto più volte, pregandolo di non cantare e di riportare l’attenzione al contesto istituzionale. Nonostante le interruzioni, Bonelli ha concluso la sua performance con una nota di ironia.

Rampelli, sorridendo, ha commentato: "Per fortuna è intonato". Pronta la replica del deputato: "Un mezzo tono l’ho sbagliato". L’inedito episodio ha suscitato curiosità e sorrisi tra i presenti, ritagliando un momento di colore a una seduta che affrontava su temi di grande rilevanza politica e sociale.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb