📌 Durante la dichiarazione di voto, Angelo #Bonelli deputato di Alleanza Verdi e Sinistra ha intonato le prime strofe de "Il ragazzo della via Gluck", la celebre canzone di Adriano #Celentano in segno di protesta contro il progetto di legge "salva Milano", spiegando che il brano è un simbolo contro la speculazione edilizia nelle città italiane.
"Questa è una grande canzone che racconta la speculazione edilizia nelle nostre città," ha detto Bonelli prima di iniziare a cantare.
Il vicepresidente dell’Aula, Fabio Rampelli, lo ha interrotto più volte, pregandolo di non cantare e di riportare l’attenzione al contesto istituzionale. Nonostante le interruzioni, Bonelli ha concluso la sua performance con una nota di ironia.
Rampelli, sorridendo, ha commentato: "Per fortuna è intonato". Pronta la replica del deputato: "Un mezzo tono l’ho sbagliato". L’inedito episodio ha suscitato curiosità e sorrisi tra i presenti, ritagliando un momento di colore a una seduta che affrontava su temi di grande rilevanza politica e sociale.
#tgla7 #shorts
Utilizziamo i cookies.