Appropriazione indebita di fondi pubblici, Marine Le Pen condannata. Ora è ineleggibile

di Furio Piccione

Appropriazione indebita di fondi pubblici, Marine Le Pen condannata. Ora è ineleggibile

| lunedì 31 Mar 2025 - 13:18

📌 Marine Le Pen e altri otto eurodeputati del partito di estrema destra francese, Rassemblement National, sono stati riconosciuti colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici, la frode è quantificata in 2,9 milioni di euro al Parlamento Europeo.

I giudici hanno anche condannato la Le Pen anche l’ineleggibilità, un fatto importantissimo, perché così la leader del partito di estrema destra francese vede sfumare la possibilità di candidarsi alle prossime elezioni nel 2027.  Al suo posto, presumibilmente, sarà candidato Jardem Bardella.
Marine Le Pen ha lasciato l’aula del Tribunale prima della sentenza. Fino ad oggi, riguardo alla possibilità di  essere condannata all’ineleggibilità con effetto immediato si era sempre mostrata serena, la considerava un’opzione che i giudici non avrebbero considerato perché "antidemocratica". 

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb