Ascani (Pd): “Governo Meloni apra gli occhi: il diritto alla disconnessione va riconosciuto”

di Redazione

Ascani (Pd): “Governo Meloni apra gli occhi: il diritto alla disconnessione va riconosciuto”

| venerdì 27 Set 2024 - 10:46

La vicepresidente della Camera, Anna Ascani, spiega a Fanpage.it, il contenuto della proposta di legge, depositata dal Partito democratico, che punta a introdurre una volta per tutte il diritto alla disconnessione, ovvero il diritto di un dipendente a non rispondere a comunicazioni lavorative nel momento di riposo, ‘disconnettendosi’ appunto, da piattaforme e strumenti tecnologici. "Un lavoratore non può essere tenuto ad essere continuamente reperibile e non può essere obbligato a leggere comunicazioni di lavoro. Se questo accade, invece, quell’attività va retribuita come tale, perché è lavoro vero e proprio", spiega la deputata. 

https://www.fanpage.it/politica/ascani-pd-governo-meloni-apra-gli-occhi-il-diritto-alla-disconnessione-dei-lavoratori-va-riconosciuto/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb