Categorie: Notizie dal web

Attivisti Greenpeace atterrano sul tetto della Bce col parapendio

Milano, 10 mar. (askanews) – Blitz di Greenpeace a Francoforte. Gli attivisti sono atterrati oggi con il parapendio sui tetti del grattacielo della Banca centrale europea (Bce). L’azione del gruppo ecologista è stata lanciata alla vigilia di una riunione del board della Bce, per protestare contro la sua politica monetaria che, a dire di Greenpeace, "uccide il clima".

Dieci attivisti di Greenpeace hanno esposto uno striscione di sei metri con scritto "Basta finanziare i killer del clima" mentre un altro parapendio è volato esponendo lo striscione "Azioni per il clima adesso"

"In un nostro studio dimostriamo che la Bce sta favorendo le compagnie petrolifere e questo deve terminare", ha dichiarato Mauricio Vargas, di Greenpeace Germania.

Da parte sua, la Bce rivendica di essere fortemente impegnata sui temi della tutela ambientale. "Il cambiamento climatico è una delle maggiori sfide fronteggiate dall umanità in questo secolo e la Bce – ha spiegato un portavoce della Banca centrale europea – Sta contribuendo alla risposta nell ambito del suo mandato come banca centrale, agendo al fianco di quelli che sono responsabili per le politiche climatiche"

Redazione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Redazione
Tags: feed

Utilizziamo i cookies.