Aumentano i contagi e l’Italia si blinda: Pasqua in lockdown

di Furio Piccione

Aumentano i contagi e l’Italia si blinda: Pasqua in lockdown

| venerdì 12 Mar 2021 - 22:27

Il nuovo decreto, in vigore dal 15 marzo al 6 aprile, introduce misure più restrittive

Complici le varianti, aumentano i contagi in Italia e il governo corre ai ripari con un nuovo decreto. Il provvedimento, in vigore dal 15 marzo al 6 aprile, introduce misure più restrittive. Le regioni gialle passano tutte in arancione. Le regioni con un numero settimanale di casi superiore a 250 ogni 100 mila abitanti passano automaticamente in zona rossa. Blindate Pasqua e Pasquetta: dal 3 al 5 aprile tutta la penisola, a eccezione dei territori in zona bianca, è in fascia rossa. In questi tre giorni ci si può spostare all’interno della propria regione verso una sola abitazione privata, una volta al giorno. Dal 15 marzo e al 2 aprile e il 6 aprile nelle regioni in zona arancione ci si può spostare, all’interno dello stesso comune, una volta al giorno. Lo spostamento è consentito tra le 5 e le 22, ora in cui scatta il coprifuoco, e nei limiti di due persone, oltre ai minori di 14 anni e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi. Spostamenti permessi nei territori in cui si applicano le misure stabilite per la zona rossa. In zona rossa sono chiuse tutte le scuole, serrande abbassate per parrucchieri e barbieri. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/aumentano-contagi-l-italia-si-blinda-pasqua-lockdown/34fc8a12-8349-11eb-98e0-a911bb2fb5b0

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb