Auto, oggi assemblee Fca e Psa per la nascita di Stellantis

di Redazione

Auto, oggi assemblee Fca e Psa per la nascita di Stellantis

| lunedì 04 Gen 2021 - 12:17

Milano, 4 gen. (askanews) – Si tengono oggi le due assemblee degli azionisti di Fiat Chrysler Automobiles e di Peugeot Citroen per dare il via libera alla nascita di Stellantis, quarto costruttore automobilistico mondiale con 8,1 milioni di auto vendute, 400 mila dipendenti e oltre 180 miliardi di euro di fatturato, con sinergie per 5 miliardi di euro.

Le due assemblee si tengono a porte chiuse, in stremimg a causa dell’emergenza sanitaria per la pandemia da Covid-19. Il processo di fusione è stato avviato dai cda dei due gruppi il 31 ottobre del 2019. Dopo le assemblee degli azionisti e le successive formalità, Stellantis sarà quotata a Parigi, Milano e New York e vedrà la Exor azionista di maggioranza relativa con il 14,4% del capitale, la famiglia Peugeot con il 7,2%, lo stato francese con il 6,2% e i cinesi di Dongfeng con il 5,6% del capitale.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb