«Bentornati al Sud», lo spot per promuovere all’estero i luoghi d’incanto dell’Italia meridionale

di Furio Piccione

«Bentornati al Sud», lo spot per promuovere all’estero i luoghi d’incanto dell’Italia meridionale

| sabato 29 Mag 2021 - 00:57

Promosso dal ministro Carfagna, madrina d’eccezione l’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta

«Bentornati al Sud» è il titolo del video, promosso dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna, per rilanciare l’immagine del Mezzogiorno d’Italia. Il video è rivolto al pubblico straniero ed è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla stampa estera. Madrina d’eccezione è l’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta che chiude una carrellata di immagini evocative dei più bei luoghi delle regioni meridionali. Il Sud è tornato, è sicuro ed è pronto ad accogliere amici vecchi e nuovi nelle sue città d’arte, con la sua storia millenaria, il suo mare cristallino, i suoi borghi incantati. Grazie alla collaborazione con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il video sarà veicolato all’estero anche attraverso la rete diplomatica italiana. Link youtube al video `Bentornati al Sud´ ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/bentornati-sud-spot-promuovere-all-estero-luoghi-d-incanto-dell-italia-meridionale/019e11fc-bfd7-11eb-b7a1-7e76296b457a

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb