Bitcoin: città di Miami accetterà pagamento tasse in Bitcoin

di Redazione

Bitcoin: città di Miami accetterà pagamento tasse in Bitcoin

| venerdì 12 Feb 2021 - 18:32

Milano, 12 feb. (askanews) – Seduta volatile per il bitcoin dopo aver toccato un nuovo record storico di 48.600 dollari, spinto dall’interesse da parte del mondo corporate americano, ma anche della pubblica amministrazione. Il sindaco di Miami, Francis Suarez, ha infatti annunciato che autorizzerà il pagamento in bitcoin delle tasse municipali e di una parte dello stipendio dei dipendenti.

"La città di Miami – ha detto Suarez – è impegnata in iniziative per aumentare la diffusione e l’uso del bitcoin, che sono uno strumento di investimento per il futuro. Sono molto felice che Miami sia una città così aperta alle criptovalute e voglio ringraziare i miei colleghi per averlo permesso".

La decisione di Suarez arriva poche ore dopo la notizia che anche la banca Bny Mellon di New York ha deciso di entrare nella partita delle criptovalute che gestirà per conto dei suoi clienti di asset management. Anche Mastercard ha aperto a pagamenti digitali con le proprie carte di credito, così come hanno fatto nei giorni scorsi PayPal, Visa e Tesla che ha anche investito 1,5 miliardi di dollari, dopo i tweet del numero uno Elon Musk che hanno fatto schizzare le criptovalute. E secondo indiscrezioni, altri giganti starebbero studiando il dossier.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb