Bonaccini “Nessuna regione può acquistare vaccini senza ok Ema”

di Furio Piccione

Bonaccini “Nessuna regione può acquistare vaccini senza ok Ema”

| domenica 28 Mar 2021 - 17:07
ROMA (ITALPRESS) – “Tra aprile e giugno arriveranno 52 milioni di dosi, altri 80 milioni entro settembre. Nella seconda metà di aprile arriverà Johnson&Johnson, l’unico vaccino monodose. Se si fa un calcolo, abbiamo il numero sufficiente per vaccinare tutti gli italiani che lo vorranno. Sputnik? E’ semplice, nessuna Regione lo può acquistare se non è approvato da Ema e Aifa. Nessuno può acquistarlo pur volendo, se poi cambiano le regole è un’altra cosa, siamo una Nazione, non 21 piccole patrie”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini a “In Mezz’ora in più” su Rai3 aggiungendo: “Le decisioni delle Regioni sempre condivise con il Governo, ad esempio non possiamo aprire le scuole andando oltre a quello stabilito dal Governo. Si possono restringere le misure, ma non si possono allargare”. Bonaccini ritiene “scandaloso” che “chi deve tutelare la propria vita e quella degli altri, a partire da medici e infermieri, resti al suo posto se non si vaccina. Può non esserci l’obbligo, ma quella persona deve andare a svolgere un’altra mansione, sono molto netto su questo punto e credo che presto arriverà una norma in tal senso. I milioni di morti nel mondo li abbiamo avuti per il Covid-19, non per il vaccino”. Sui vaccini “credo sia importante vincere la sfida della produzione nazionale perchè nei prossimi anni questo farà la differenza”.
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb