Bonino: “A Draghi abbiamo chiesto anche riforma giustizia penale”

di Redazione

Bonino: “A Draghi abbiamo chiesto anche riforma giustizia penale”

| lunedì 08 Feb 2021 - 17:47

Roma, 8 feb. (askanews) – "Il nostro appoggio continuerà anche in tempi difficili che evidentemente non mancheranno. Aggiungo che il presidente incaricato Draghi ha fatto riferimento a tre riforme di fondo che sono quelle che ci chiede la commissione europea : il fisco, la burocrazia e la giustizia e da questo punto di vista abbiamo aggiunto non solo la giustizia amministrativa-civile, ma anche quella penale con la situazione drammatica delle carceri italiane": lo ha detto la senatrice e leader di +Europa Emma Bonino al termine delle consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi.

"Senza bisogno di chiederlo, la prima posizione che ci ha detto il presidente incaricato, cioè una scelta convinta per il processo europeo e una scelta convinta di schieramento atlantico. Questo è stato il primo punto, se devo essere sincera, del programma di governo che il presidente Draghi ci ha manifestato", ha aggiunto Bonino.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb