Borse europee in profondo rosso, crisi Ucraina preoccupa

di Redazione

Borse europee in profondo rosso, crisi Ucraina preoccupa

| lunedì 14 Feb 2022 - 13:04

Milano, 14 feb. (askanews) – Pioggia di vendite sulle borse europee, appesantite dalla crisi ucraina che venerdì sera ha provocato la caduta di Wall Street e un nuovo balzo dei prezzi del greggio. Alle prime battute l’indice Dax della borsa di Francoforte ha perso il 2,45%, l’indice Ftse della borsa di Londra l’1,29%, il Cac 40 di Parigi il 2,34%. Milano la peggiore, meno 2,64% per l’Ftse Mib. Stamani il petrolio Brent è oltre 95 dollari al barile, nuovo massimo dal 2014.

I mercati globali sono in preda alle turbolenze da giovedì, quando un dato sull’inflazione americana più alto del previsto ha spinto il presidente della Fed di St. Louis Fed James Bullard a chiedere un rialzo di un intero punto percentuale dei tassi Fed entro luglio. Ma ieri la presidente della Fed di San Francisco Mary Daly ha invitato a evitare azioni improvvise e destabilizzanti sui tassi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb