Brusaferro: incidenza del Covid ancora alta, decrescita lenta

di Redazione

Brusaferro: incidenza del Covid ancora alta, decrescita lenta

| venerdì 02 Apr 2021 - 16:47

Milano, 2 apr. (askanews) – "L’incidenza della malattia – ha aggiunto Brusaferro – è ancora molto elevata, e comunque lontana da soglia di sicurezza (50 nuovi casi ogni 100mila abitanti), la curva mostra una decrescita lenta e un forte sovraccarico dei servizi ospedalieri, e questo da una parte è un segnale che le misure funzionano, ma anche che occorre ancora grande vigilanza per portare il contagio su livelli più contenuti". Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro nella conferenza stampa sull’analisi del monitoraggio regionale sul Covid-19.

Le terapie intensive, ha aggiunto Brusaferro, sono "saturate da pazienti Covid nel 41% dei casi rispetto al 39% della settimana scorsa. Crescono le percentuali sia in terapia intensiva, sia in reparti di area medica".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb