Carfagna: «Baraccopoli di Messina una vergogna nazionale, ora 100 milioni per risanarle»

di Furio Piccione

Carfagna: «Baraccopoli di Messina una vergogna nazionale, ora 100 milioni per risanarle»

| venerdì 14 Mag 2021 - 20:27

Il provvedimento inserito nel decreto Covid su richiesta della ministra per il Sud

Nel decreto legge sul Covid è stato inserito, su richiesta della ministra per il Sud Mara Carfagna, un emendamento che stanzia 100 milioni di euro per il risanamento delle baraccopoli di Messina; si tratta di una serie di insediamenti nati nel corso degli anni per ospitare gli sfollati del terremoto che colpì la città dello Stretto nel 1908. E nelle quali ancora oggi vivono migliaia di persone, circa 8.000 secondo stime del Comune. «Ho sempre considerato le baraccopoli di Messina una vergogna nazionale – ha spiegato Carfagna -, ora 100 milioni per risanarle» ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/carfagna-baraccopoli-messina-vergogna-nazionale-ora-100-milioni-risanarle/25122f5e-b4b2-11eb-a3a5-b3729d611502

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb