Caso Gregoretti, Salvini prosciolto: “Quando tornerò al governo farò esattamente le stesse cose”

di Redazione

Caso Gregoretti, Salvini prosciolto: “Quando tornerò al governo farò esattamente le stesse cose”

| venerdì 14 Mag 2021 - 16:17

Per il Gup di Catania non fu sequestro di persona: il giudice per l’udienza preliminare Nunzio Sarpietro ha chiuso un caso giudiziario che tiene banco da luglio 2019. Da quando, cioè, oltre 130 migranti sono stati trattenuti sulla nave Gregoretti della Guardia costiera italiana, in attesa di raggiungere un accordo per lo smistamento in diversi Paesi Ue. Matteo Salvini ha commentato, dopo la sentenza: "Se e quando gli italiani torneranno a votare e a restituirmi responsabilità di governo, farò esattamente la stessa cosa. L’immigrazione come a Lampedusa con tremila sbarchi in un fine settimana porta il caos e l’Italia non ha bisogno di caos in questo momento". Per le parti civili il proscioglimento del leader della Lega Matteo Salvini è insoddisfacente. "Grave", secondo l’avvocato Corrado Giuliano, dell’associazione AccoglieRete. 

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YJ52auSw6Z7qYRDp

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb