Catena umana per salvare la libreria: a Chelsea 300 volontari traslocano uno alla volta 9.100 libri

di Redazione

Catena umana per salvare la libreria: a Chelsea 300 volontari traslocano uno alla volta 9.100 libri

| giovedì 17 Apr 2025 - 14:48

In un piccolo angolo del Michigan, è accaduto qualcosa di straordinario. A Chelsea, una cittadina di appena 5.300 abitanti, circa 300 residenti hanno formato una brigata umana per aiutare la libreria indipendente Serendipity Books a cambiare sede. Libro dopo libro – ben 9.100 volumi – è passato di mano in mano lungo le due file ordinate di volontari, come se fossero perle di una collana di comunità.
In poche ore, la libreria si è spostata in un nuovo edificio, proprio dietro l’angolo. Niente scatoloni, niente camion: solo mani gentili, sorrisi e tanto amore per i libri.
Michelle Tuplin, la proprietaria, non riusciva a credere ai suoi occhi: "È stato un atto d’amore che non dimenticherò mai."

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb