Cercano di rubare un orologio da 400mila euro ad un turista mentre sale su un taxi a #Milano

di Furio Piccione

Cercano di rubare un orologio da 400mila euro ad un turista mentre sale su un taxi a #Milano

| martedì 07 Gen 2025 - 15:01

📌 La sequenza dell’aggressione avviene proprio sotto l’inquadratura delle telecamere di sorveglianza: due rapinatori adocchiamo il turista in piazza #Duomo, a #Milano, mentre sale su un #taxi e gli si avventano addosso per strappargli l’orologio dal polso.

L’uomo cerca di resistere e alla fine i rapinatori devono desistere, abbandonando un bottino molto prezioso: un orologio Richard #Mille dal valore superiore ai 400 mila euro.

In particolare, uno dei due aveva aggredito un turista messicano di 49 anni, afferrandolo per un braccio e spintonandolo nel tentativo di strappargli dal polso il costoso orologio. La pronta reazione dell’uomo aveva attirato anche il complice, ma entrambi i malviventi erano stati costretti a desistere e a fuggire a piedi.

Gli agenti hanno quindi iniziato un inseguimento e sono riusciti a bloccare uno dei due in via Cesare Cantù. L’arrestato è un 37enne di nazionalità francese. Il complice, però, è riuscito a scappare, probabilmente portando con sé la borsa rubata alla turista cinese, che non è stata recuperata. Il 37enne è stato arrestato con l’accusa di rapina pluriaggravata.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb