Chorail: a Milano, l’opera d’arte che nasce dai rifiuti

di Redazione

Chorail: a Milano, l’opera d’arte che nasce dai rifiuti

| lunedì 18 Nov 2024 - 17:01

L’artista Dario Tironi ha dato vita allo scultura "Chorail", realizzata con rifiuti marini raccolti durante un evento di pulizia delle spiagge a Ladispoli, che rappresenta una barriera corallina realizzata dall’artista Dario Tironi. L’opera fa parte della campagna #SecondChance di Loctite Super Attak, che invita a riflettere sulla protezione dell’ambiente e sulla possibilità di dare una seconda vita agli oggetti che consideriamo inutili. Utilizzando rifiuti e plastica provenienti dalla spiaggia e donati da passanti, la scultura sensibilizza sull’importanza del riutilizzo e sulla fragilità degli ecosistemi marini. Il progetto non solo promuove la riduzione degli sprechi, ma incoraggia a ripensare al nostro consumo, invitandoci a dare nuove opportunità agli oggetti rotti o scartati.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb