Cina, il ghiaccio sulle strade provoca un maxi-tamponamento con oltre 100 veicoli a Suzhou

di Furio Piccione

Cina, il ghiaccio sulle strade provoca un maxi-tamponamento con oltre 100 veicoli a Suzhou

| domenica 25 Feb 2024 - 09:44

Le immagini diffuse dall’emittente statale CCTV

(LaPresse) Oltre cento veicoli sono rimasti coinvolti in un maxi-tamponamento in autostrada all’altezza di Suzhou, città che si trova nella provincia dello Jiangsu, a ovest di Shanghai, in Cina. L’incidente, secondo quanto riferito dalle autorità, è avvenuto la mattina di venerdì 24 febbraio ed è stato causato dal fondo ghiacciato della strada. Diverse persone sono rimaste ferite e ricoverate in ospedale. Queste immagini sono state diffuse dall’emittente statale cinese CCTV. Altri filmati, condivisi sui social media, hanno mostrato diverse auto coinvolte nel tamponamento, di cui una inclinata in alto, su una strada con segni visibili di ghiaccio. Secondo la CCTV, un’ondata di freddo ha colpito la Cina dal 15 febbraio, causando nevicate e gelate in diverse province. NO RE-SALE OR ARCHIVE ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/cina-ghiaccio-strade-provoca-maxi-tamponamento-oltre-100-veicoli-suzhou/8e03c008-d2ec-11ee-b53c-ea0e0e27df2e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb