Claudia, arrestata dalla polizia a Bruxelles: “Schiacciata a terra da un poliziotto, non respiravo”

di Redazione

Claudia, arrestata dalla polizia a Bruxelles: “Schiacciata a terra da un poliziotto, non respiravo”

| venerdì 28 Mag 2021 - 12:17

Arrestata dopo essere stata trovata in giro col cane e la sua compagna, oltre l’orario consentito dal coprifuoco, e prima ancora spinta violentemente a terra, con un agente sulla sua schiena, fra le urla della stessa giovane e della sua ragazza. È quanto avvenuto lo scorso 5 marzo a Bruxelles a Claudia Catapano, 23enne di Napoli che dal 2016 vive in Belgio. “Mi sono sentita schiacciata sotto un peso talmente forte che non riuscivo a respirare – racconta la giovane – . Ho temuto per la mia vita, credo di essere stata a terra dieci minuti o poco più”. In Belgio, spesso si parla in modo molto critico dell’uso eccessivo che talvolta contraddistingue le forze dell’ordine, con tanto di manifestazioni anche di recente. “Ci sono persone che hanno perso la vita, io sono solo una delle vittime” continua la 23enne italiana, che oggi si dice sfiduciata nei confronti della giustizia, nonostante, tramite un avvocato, stia cercando di fare chiarezza sull’accaduto. E intanto, per cominciare a mettersi alle spalle quanto successo, ha già deciso di cambiare casa e quartiere.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YK9TMuSwZa804ZpE

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb