Commissione Ue acquista altre 150 milioni di dosi vaccino Moderna

di A. Moré

Commissione Ue acquista altre 150 milioni di dosi vaccino Moderna

| mercoledì 17 Feb 2021 - 16:07
ROMA (ITALPRESS) – La Commissione europea ha acquistato ulteriori 150 milioni di dosi di vaccino anti-Covid da Moderna, che dovrebbero essere consegnate nel terzo e quarto trimestre dell’anno. Questo porta l’impegno di ordini confermato a 310
milioni di dosi per la consegna nel 2021. Secondo i termini dell’accordo, la Commissione europea ha la possibilità di acquistare ulteriori 150 milioni di dosi da consegnare nel 2022.
“Apprezziamo la fiducia della Commissione europea in Moderna e nella nostra piattaforma mRNA. L’acquisto di oggi di ulteriori 150 milioni di dosi, porta il loro ordine totale del nostro vaccino Covid-19 a 310 milioni per la consegna nel 2021”, ha affermato Stèphane Bancel, Ad di Moderna. “Moderna è impegnata a lavorare incessantemente per portare sul mercato potenziamenti vaccinali contro le varianti pertinenti per affrontare questa pandemia globale”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb