Congo, morto in un attacco l’ambasciatore italiano Luca Attanasio

di Redazione

Congo, morto in un attacco l’ambasciatore italiano Luca Attanasio

| lunedì 22 Feb 2021 - 14:02

Roma, 22 feb. (askanews) – L’ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo, Luca Attanasio, è morto in un attacco a un convoglio della Monusco, la missione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per la stabilizzazione nel Paese. La notizia è stata confermata dalla Farnesina, nell’attacco, avvenuto nei pressi della città di Kanyamahoro, nella zona orientale della Repubblica democratica del Congo, è rimasto ucciso anche un carabiniere.

Attanasio, 44 anni, già ambasciatore in altri paesi, dal 2017 era a Kinshasa, nel Congo.

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha manifestato "immenso dolore" apprendendo la notizia da Bruxelles dove partecipava al Consiglio per gli Affari Esteri. Nei prossimi giorni il governo riferirà in aula sull’accaduto, ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb