Corsi di difesa civile per aiutare gli ucraini “Sono centinaia gli italiani che parteciperanno”

di Redazione

Corsi di difesa civile per aiutare gli ucraini “Sono centinaia gli italiani che parteciperanno”

| lunedì 14 Mar 2022 - 12:49

Partiranno a breve i corsi di formazione di difesa civile per gli italiani che vogliono andare a dare il loro supporto in Ucraina. "Sono stato contattato da circa 150 persone italiane, – ha spiegato Roberto Casalone, security manager e assistente volontario del Consolato ucraino a Milano – dopo aver fatto un orientamento psicologico ho selezionato circa 50 persone con un’eta media di 25-30 anni idonei a partecipare ai corsi di difesa civile". L’idea è quella di creare dei team di 5 persone specializzate su varie tematiche, dal combat medicine, alla logistica e alle telecomunicazioni. "Ci vorrà circa un mese prima che potranno partire per l’Ucraina e arrivare nelle retrovie dislocate in varie città per dare supporto agli ucraini".

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YiuO9OSwYKU_8eKL

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb