Facciamo davvero attenzione agli pneumatici dell’auto solo quando sono sgonfi o hanno bisogno di una pulizia. Hai mai notato quei numeri e lettere riportate sui bordi? Beh, non sono così casuali come sembrano! Attraverso quella sequenza è possibile trovare tutte le informazioni possibili sugli pneumatici e sull’auto su cui sono montati.
I primi tre numeri indicano la larghezza dello pneumatico. I due numeri che seguono dopo una barra indicano la larghezza. Più alto è il numero, più lo pneumatico assomiglia a quello di un camion. Il numero è compreso tra 35 e 90, e la media è intorno a 60. Le lettere che seguono ne rivelano la tipologia. La lettera R, significa "radiale" – sono gli pneumatici normalmente utilizzati sulle auto stradali. Se invece vedete ZR, significa che il pneumatico è adatto alle auto da corsa. E le ultime due cifre indicano la dimensione del cerchio in pollici.
Queste informazioni ti torneranno sicuramente utili la prossima volta che farai sostituire i tuoi pneumatici, o che vorrai semplicemente mostrare ai tuoi amici quanto sei esperto a riguardo! Non è tutto quello che imparerai in questo video. Che ne dici di scoprire cosa hanno in comune i condimenti per l’insalata e la crema solare? 🤔
#latopositivo
Animazione creata da Il Lato Positivo
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/
Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Utilizziamo i cookies.