Così ti truffano su Amazon: “Regalo prodotti in cambio di recensioni a 5 stelle”

di Redazione

Così ti truffano su Amazon: “Regalo prodotti in cambio di recensioni a 5 stelle”

| sabato 03 Apr 2021 - 12:02

Davide – nome di fantasia – gestisce un gruppo telegram dove offre prodotti Amazon rimborsati al 100% in cambio di recensioni a 5 stelle. "Ci tiro su quasi uno stipendio", spiega, "ho un bot che pubblica un’offerta ogni cinque minuti, faccio da intermediario tra recensori e venditori". Questi ultimi sono soprattutto cinesi. I prodotti sono di ogni tipo: cuffie, integratori, lampade e tante, tantissime mascherine. Il funzionamento è semplice. Per apparire in testa alle ricerche, i produttori di questi beni ne regalano una fetta, rimborsando al 100% l’acquisto. Un modo per "fregare" l’algoritmo del gigante dell’ecommerce: si guadagna visibilità a fronte di un piccolo investimento iniziale. "Io mi ci sono comprato una serie di oggetti che mi servivano, altri li ho rivenduti", racconta Davide. "Da intermediario poi c’è una commissione per ogni oggetto recensito dai miei utenti: gran parte del lavoro è tenere contatti coi venditori, nel 90% dei casi cinesi".

https://youmedia.fanpage.it/video/ac/YGb1ReSwJXGtgn-g

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb