Covid, Comitato bioetica: «L’obbligo a vaccinarsi è l’extrema ratio»

di Furio Piccione

Covid, Comitato bioetica: «L’obbligo a vaccinarsi è l’extrema ratio»

| venerdì 19 Mar 2021 - 19:42

La vicepresidente, Laura Palazzani, sulla questione AstraZeneca

"Per noi ha la priorità l’adesione spontanea dei cittadini alla vaccinazione e non l’imposizione. L’obbligo lo vediamo solo come extrema ratio, solo in caso di persistenza della pandemia con gravissime conseguenze socio-economiche oltre che di salute e per specifiche categorie come gli operatori sanitari", così Laura Palazzani, vicepresidente vicario del Comitato nazionale per la bioetica e ordinario di Filosofia del diritto dell’università Lumsa. "L’unico modo è arrivare all’immunità di gregge. Il caso Astrazeneca? Non è prevedibile quella che sarà la reazione dei cittadini. La sospensione nasce proprio perché l’obiettivo è garantire sicurezza e efficacia del vaccino", ha spiegato Laura Palazzani. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/covid-comitato-bioetica-l-obbligo-vaccinarsi-extrema-ratio/cf2da622-88b0-11eb-9214-48facb37773c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb