Covid, è corsa al vaccino. BioNTech: da soli non ce la facciamo

di Redazione

Covid, è corsa al vaccino. BioNTech: da soli non ce la facciamo

| sabato 02 Gen 2021 - 12:03

Roma, 2 gen. (askanews) – Oltre 45mila persone vaccinate in Italia contro il Covid-19 secondo gli ultimi dati aggiornati alla sera del primo gennaio. Si procede a rilento, rispetto ad altri paesi. Va spedito Israele, che in due settimane ha vaccinato un milione di persone, circa il 10% della popolazione.

Si attende con ansia in Europa l’approvazione del vaccino Moderna; l’Ema, l’Agenzia europea del farmaco, dovrebbe dare il via libera il 6 gennaio. Anche perché lo stesso capo della BioNTech ha messo in guardia che nel caso in cui non dovessero essere subito approvati altri vaccini contro il coronavirus in Europa l’azienda non riuscirà a coprire il fabbisogno da sola.

L’Organizzazione mondiale della Sanità ha approvato l’uso d’emergenza del vaccino Pfizer, aprendo la strada per i Paesi poveri o in via di sviluppo che non hanno una loro autorità regolatrice nel settore farmaceutico.

Ma l’Italia e l’Europa hanno puntato molto su quello Oxford-Astrazeneca di cui ancora non si hanno notizie certe sulle tempistiche. Il Regno Unito, invece, che lo ha già approvato, come l’India, secondo il Times aumenterà il suo approvvigionamento di dosi fino ad arrivare a due milioni a settimana entro metà mese.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb