Covid. Gb, Johnson criticato perché in bici andava troppo lontano

di Redazione

Covid. Gb, Johnson criticato perché in bici andava troppo lontano

| martedì 12 Gen 2021 - 12:02

Milano, 12 gen. (askanews) – Numeri che crescono, misure che si rafforzano mentre le polemiche non mancano mai. Questa volta tutto è nato dopo che il primo ministro britannico è stato avvistato domenica all’Olympic Park a East London in bicicletta (a sette miglia di distanza dalla sua residenza):

Boris Johnson ha il caschetto regolamentare, è senza mascherina poiché fa esercizio fisico ma sarebbe troppo lontano da casa. Secondo la testata. Ma secondo il 10 di Downing Street non è così: era nel giusto.

Il tutto mentre la Gran Bretagna al terzo lockdown intensifica il suo programma di vaccinazione e sta entrando nelle settimane più impegnative dall’inizio della pandemia di COVID-19: gli ospedali rischiano di essere invasi e gli obitori si riempiono. Gli scienziati chiedono al numero 10 di aumentare le distanze sociali a tre metri da due che erano e lo stesso Johnson ha chiesto di portare la distanza minima a tre metri. Ma la mossa è fonte di confusione e le aziende protestano dopo aver speso milioni per insegne da due metri.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb