Covid, gli scienziati che studiano una nuova variante: «È un mix tra quella inglese e quella…

di Furio Piccione

Covid, gli scienziati che studiano una nuova variante: «È un mix tra quella inglese e quella…

| giovedì 18 Mar 2021 - 01:28

Il sequenziamento è stato effettuato al Ceinge di Napoli

«Stiamo sequenziando questa variante che ha sia mutazioni già presenti in quella nigeriana che in quella inglese. È la prima identificata con mutazioni simili a due varianti ma siamo certi che ce ne siano altre. Stiamo guardando solo la punta dell’iceberg. Se è una variante che abbiamo rilevato vuol dire che ha avuto successo ed è virulenta. Dovremo aspettare di essere tutti vaccinati per essere certi che i vaccini siano efficaci contro questa variante». Così il Prof. Massimo Zollo del Ceinge di Napoli dove si sta effettuando il sequenziamento completo di una nuova variante che presenta similitudini sia con quella inglese che con quella nigeriana. "Disporre di dati di sequenza completa del virus permette di utilizzare software informatici che ci consentono di comprendere l’effetto biologico dell’insieme delle varianti sulla capacità replicante del virus e sulla sua capacità infettiva. È un lavoro che può durare diverse settimane, anche qualche mese". Così il Prof. Ettore Capoluongo. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/covid-scienziati-che-studiano-nuova-variante-mix-quella-inglese-quella-nigeriana/1faa6dc4-8753-11eb-83f9-db14ce9af997

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb