Roma, 22 dic. (askanews) – Il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden ha ricevuto la sua prima dose del vaccino contro il coronavirus in diretta televisiva insieme alla moglie Jill.
"Lo sto facendo per dimostrare alla gente che deve essere preparata a ricevere il vaccino, quando potrà farlo – ha detto – non c’è nulla di cui preoccuparsi, non vedo l’ora di fare la seconda iniezione".
Negli Usa, dove i contagi accertati hanno raggiunto i 18 milioni e ci sono stati oltre 319.000 morti, è iniziata anche la distribuzione del vaccino Moderna e il Congresso ha approvato l’atteso pacchetto di aiuti da 900 miliardi di dollari per affrontare la crisi pandemica. Biden, al termine delle votazioni, ha espresso via Twitter il suo plauso per l’approvazione, ma ha precisato che il lavoro è "lontano dall’essere terminato", ricordando che il Congresso col nuovo anno dovrà "immediatamente mettersi al lavoro a supporto del piano Covid".
Gli aiuti approvati dovranno ora passare per la Casa Bianca, dove il presidente uscente Donald Trump dovrà apporre la sua firma.
Utilizziamo i cookies.