Covid, Moratti: provincia Brescia in zona arancione rafforzata

di Redazione

Covid, Moratti: provincia Brescia in zona arancione rafforzata

| martedì 23 Feb 2021 - 19:02

Milano, 23 feb. (askanews) – Il governatore della Lombardia emanerà una ordinanza per l’istituzione in tutta la provincia di Brescia e in 7 comuni della provincia di Bergamo e Soncino in provincia di Cremona una "zona arancione rafforzata". Lo ha annunciato il vicepresidente della Regione, Letizia Moratti, intervendo in consiglio regionale. Si tratta di una "strategia di mitigazione e contenimento" che prevede in aggiunta alle misure della zona arancione la chiusura delle scuole elementari, dell’infanzia e nidi, divieto di andare nelle seconde case, l’obbligo di smartworking e dell’utilizzo delle mascherine chirurgiche sui mezzi trasporto e chiusura delle attività universitarie in presenza. Nella provincia di Brescia si registra "un’accelerazione del contagio da Covid19, con l’aggravante del pericolo delle varianti" che incidono per "una percentuale che arriva fino al 39% dei nuovi contagiati", ha sottolineato Moratti.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb