Covid, record contagi in India ma a migliaia si bagnano nel Gange

di Redazione

Covid, record contagi in India ma a migliaia si bagnano nel Gange

| lunedì 12 Apr 2021 - 10:17

Roma, 12 apr. (askanews) –

nude afp 1.46

Record di contagi da Covid-19 in India che ha superato i 150mila casi e gli 800 morti in un solo giorno. Nonostante i dati preoccupanti i pellegrini fanno il bagno tutti insieme nel fiume Gange, senza distanziamento né mascherine per la tradizionale festività di Kumbh Mela, una delle più importanti celebrazioni induiste che si svolge ogni tre anni a rotazione tra le quatto città sante. Milioni di fedeli pregano insieme e si immergono nel fiume sacro per lavare i propri peccati.

Quest’anno la festa si svolge a Haridwar, ai piedi dell’Himalaya, nello stato di Uttarakhand ma a causa delle misure anti Covid la celebrazione è stata posticipata, doveva iniziare a gennaio, e ridimensionata. Le autorità sanitarie temono comunque un’ulteriore impennata di contagi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb