Covid: «Safe Trick», il trucco per bere con la mascherina

di A. Moré

Covid: «Safe Trick», il trucco per bere con la mascherina

| giovedì 25 Feb 2021 - 00:42

L’idea brevettata da Matteo Bottin, 23enne, è una valvola applicabile su qualsiasi tipo di tessuto

«È il nostro trucco magico per bere e socializzare in sicurezza». Così Matteo Bottin, 23enne ideatore di "Safe Trick", descrive la sua invenzione. Il dispositivo è una valvola "salva movida" applicabile su ogni tipo di mascherina per bere senza abbassarsi o togliere la mascherina. «L’idea è nata a marzo, quando ancora il ritorno alla normalità era lontano. Volevamo un prodotto che permettesse di evitare alle persone di abbassare le mascherine nei momenti di socialità. Per questo, aggiunge Matteo, abbiamo pensato ad una valvola ad otto spicchi e con un tappo che permettesse di aprirsi per inserire una cannuccia per permettere di bere e di richiudersi, quindi mantenendo l’integrità della mascherina, una volta finito di bere». «Safe Trick, aggiunge l’ideatore, è un brevetto depositato, ma non è dispositivo medico. Non pensiamo con questa valvola di sconfiggere il virus, ma sicuramente potrebbe contenerne la diffusione». ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/covid-safe-trick-trucco-bere-la-mascherina/10a47a26-76ce-11eb-843a-1237b4657d5e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb