Covid, scuole di danza chiuse: “Alimentiamo i sogni, fateci lavorare in sicurezza”

di Redazione

Covid, scuole di danza chiuse: “Alimentiamo i sogni, fateci lavorare in sicurezza”

| sabato 23 Gen 2021 - 16:47

Con le misure di restrizione dovuta alla pandemia da Covid 19, le scuole di danza hanno chiuso i battenti nel marzo dello scorso anno. A settembre per un breve periodo hanno potuto riaprire ma ormai avevano già perso definitivamente la maggior parte degli allievi. Dario Carano, direttore artistico dell’ACSI, ente nazionale che conta oltre 1000 iscritti, spiega a Fanpage.it il dramma che stanno vivendo le scuole di danza: "Abbiamo perso una grande fetta di allievi, soprattutto i grandi, le persone adulte. I sogni vanno alimentati altrimenti rischiano di spegnersi – spiega – noi abbiamo applicato tutti i protocolli di sicurezza e oggi le scuole di danza sono luoghi molti più sicuri di altri dove può avvenire il contagio". E l’appello: "Dobbiamo ringraziare il ministro Spadafora per i finanziamenti a fondo perduto per le associazioni sportive dilettantistiche, ma noi non vogliamo sussidi che ci danno illusorie speranze, noi vogliamo lavorare e siamo in grado di farlo in sicurezza"

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YAmvbOSwnV1BqBlC

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb