Covid19, cluster nella casa di riposo a Napoli: “Tutti contagiati, l’ASL non ci ha fornito il vaccin

di Redazione

Covid19, cluster nella casa di riposo a Napoli: “Tutti contagiati, l’ASL non ci ha fornito il vaccin

| giovedì 08 Apr 2021 - 17:47

La "Residenza per anziani" di Corso Umberto a Napoli è diventato un cluster di contagio del Covid 19. Tutti gli anziani ospiti e 7 operatori hanno contratto il virus e sono stati messi in quarantena. "Avevamo chiesto dal 10 gennaio all’Asl di fornirci la possibilità di vaccinazione per gli ospiti e gli operatori – spiega Rosario Maiorano responsabile della struttura – ma non abbiamo avuto alcuna risposta. Quando abbiamo denunciato il cluster ci hanno chiesto come fosse stato possibile ed abbiamo risposto che sono mesi che sollecitiamo le vaccinazioni". La struttura è stata aiutata dal Comitato "Cura domiciliare Covid19" di Erik Grimaldi : "Abbiamo inviato un medico in struttura per visitare i pazienti – spiega – i gestori hanno dovuto fare i tamponi a loro spese perché le USCA non erano state attivate, la carenza della medicina territoriale in Italia è palese". 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YG8PaeSwJXGtgo_h

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb